Il 29 settembre 2017 è uscito il disco di Miro Sassolini Del mare la distanza in cui sono autrice del concept e dei testi; le musiche sono di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo (etichetta Contempo Records, Edizioni Materiali Musicali).

Qui sotto il teaser promozionale ufficiale con un estratto dei brani.

Potete seguire nel dettaglio gli aggiornamenti riguardanti il disco sul sito di Miro Sassolini cliccando qui.

A ottobre 2017 è uscito con Oèdipus Edizioni anche il mio libro di poesie L’irripetibile cercare; in allegato al libro c’è il disco sperimentale L’essenza dell’io realizzato insieme a Miro Sassolini e a Marco Olivotto e in cui, a poesie cantate da Miro, si alternano miei recitati su sperimentazioni vocali di Sassolini e suggestioni musicali di Olivotto.

Qui sotto il teaser promozionale ufficiale e, nel banner laterale, due video del progetto: uno di poesia cantata e uno di poesia recitata.

Riguardo ai miei precedenti lavori con Miro Sassolini, di cui riporto nel banner laterale un video tratto da Da qui a domani, vi invito a consultare il sito dedicato al Progetto S.M.S. Sassolini-Matticoli-Santini: cliccate qui e troverete tutta la nostra storia, dalle prime sperimentazioni a Rumore bianco e fino al disco Da qui a domani, e tutti i materiali (video, live-report, interviste, recensioni, fotografie…).

Fra il 2015 e il 2016 con Valentina Tinacci, il poeta Federico Romagnoli e Pina Sangiovanni ho progettato e portato in scena i reading Erotica, L’aroma rosso delle tue labbra e Dinnanzi alla rosa impara.

Recentemente io e Valentina, insieme ai musicisti Giacomo Gandolfi, Maurizio Regoli e Luca Lombardini,  abbiamo costituito il gruppo rock and poetry Lolas & The Lost Dogs Band.

Annunci