La forza della differenza: live al Ribalta (Vignola, MO)

Miro Sassolini, voce storica della new-wave italiana, melodista e sperimentatore vocale ripercorre, insieme a Monica Matticoli, autrice, performer e poeta, otto anni di ricerca ai confini fra musica, canto e poesia in un’emozionante versione elettronica per far emergere la voce e la parola. Interviene il musicista e v.j. Daniele Vergni, Premio Pagliarani 2017.

Sarà possibile ascoltare alcune canzoni dal concept “Da qui a domani”, primo album solista di Miro Sassolini realizzato con il Progetto S.M.S. (Sassolini-Matticoli-Santini), Black Fading Records 2012, e dall’album “Del mare la distanza”, uscito nel 2017 con l’etichetta Contempo Records, concept e testi di Monica Matticoli e produzione artistica di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo.

Nel live non mancherà un accenno alla dimensione più sperimentale di Miro: sempre del 2017 è il disco di canto di poesia “L’essenza dell’io”, realizzato insieme al musicista Marco Olivotto e uscito in allegato al libro di Monica Matticoli “L’irripetibile cercare” (Oédipus Edizioni).

“La forza della differenza” è un live minimale, elegante, lisergico: per chi ama perdersi, o trovarsi, nelle immagini della poesia e nella potenza espressiva di una delle voci più caleidoscopiche della musica italiana.

Domenica 11 Marzo 2018 ore 19,00

Organizzazione a cura di Grotesque in collaborazione con Circolo Arci Ribalta

Circolo Arci Ribalta
Via Zenzano, Vignola (Modena)
A due passi dalla bellissima Rocca di Vignola

Annunci